martedì 29 gennaio 2008

Focaccia della Befana 3

Oggi ho ricevuto un'altra Focaccia della Befana, è incredibile! E pensare che fino ad un mese fa nemmeno la conoscevo, tra l'altro della Vecchia ne ho ancora un piccolo rimasuglio nella dispensa, non che abbia intenzione di mangiarlo è che non ho ancora trovato la fava e penso sia in quel tozzo, perchè ci deve essere, tutti dicono che ci deve essere ed io la devo trovare. L'intenzione era di conservare il superstite fino a quando mi fosse venuta l'ispirazione per spappolarlo e trovare finalmente la mia fava. Questo è il momento, ora ho una Nuova Focaccia della Befana, in due in una dispensa con cui ancora non hanno confidenza non ce le metto.
Ora eliminerò la Vecchia per la Nuova.
Oltretutto la Nuova è molto più bella a vedersi, a parte il vassoio dorato su cui poggia, la Nuova è ricoperta sì dalla sua tipica granella di zucchero, ma questa è molto più fine e compatta rispetto a quei grezzi e sparpagliati granelloni della Vecchia, la Nuova ha anche una distesa di glassa che fa da colla ai piccoli granelli zuccherini, che eviteranno così di abbandonare le loro posizioni al primo contatto, dalla Nuova poi si vedono spuntare enormi uvette.
Quasi invoglia all'assaggio. Ma tanto anche la sua fine è segnata, finirà spappolata come la Vecchia per dare alla luce la mia fava.

Nessun commento: