lunedì 21 gennaio 2008

ops

oh no
ieri ho dimenticato di monitorare tempo e oroscopo, mi ero ripromessa di riuscire a farlo almeno per un mese, ma ne ho già perso uno, questo la dice lunga...
Potrà sembrare una cosa senza senso, ma quando ero piccola a scuola, la maestra ci faceva disegnare sul quaderno, tutti i giorni, il sole, la pioggia o le nuvole, quello che vedevamo dalla finestra, mi è sempre piaciuta questa cosa, alla fine del mese si faceva un resoconto delle giornate di sole o di pioggia o di neve, ma come spesso accade, quando non fui più obbligata a farlo, smisi di farlo. Spesso negli anni ho pensato di riprendere questa abitudine, ma la prgrizia ha fatto da padrone, quando però ho aperto questo stupido blog ho pensato che fosse un buon modo per riprendere a monitorare il tempo, certo lo so che basta andare a leggere statistiche varie su siti appositi, ma a me non interessano i mm di pioggia, o la velocità del vento, o i gradi i umidità, mi interessa ricordare quello che vedo dalla finestra, le sensazioni che questo può provocare tipo "la delusione per una flebile nevicata" o "l' energia di una giornata carica di sole" o "la bellezza del paesaggio immerso nella nebbia" ad esempio oggi è tutto così grigio che sto qui a scrivere cose senza senso...
Il monitoraggio dell'oroscopo, è una semplice conseguenza, quando controllo le previsioni del tempo, controllo anche l'oroscopo, non che ci creda veramente, ma mi piace pensare che le stelle abbiano influenza sulle persone, e così lo controllo, mettendolo in rapporto al tempo metereologico per vedere alla fine quale dei due ha più influenzato la mia giornata, anche se spesso ad influenzarla è soprattutto il caffè... se bevo un cattivo caffè la mattina, so che sarà una pessima giornata, ma non posso mica monitorare anche quello...

Nessun commento: