lunedì 14 gennaio 2008

Un tragico incidente domestico

Che cosa ho fatto!!
Povero piccolo micino!!!
Ieri sera mi accingevo, svogliatamente, a preparare la cena, risotto ai funghi, bene, metto i funghetti a bagno, lavo i piatti, uno sguardo qua e là, inizio a tagliuzzare le cipolle per il soffritto, e intanto il mio bellissimo micio mi gironzola intorno, come sempre quando sono ai fornelli, si struscia, miagola, si fa notare, salta sul tavolo e sul piano della cucina, il tutto per riuscire a farsi dare qualche boccone prelibato, (anche se le sue crocchette di solito lo sono più di quel che cucino io) tutto come al solito insomma, ma... a un certo punto...
Nell'istante esatto in cui sto accendendo il fornello, quello sbagliato ovviamente, perchè lo sbaglio sempre, invece di accendere quello piccolo sotto il pentolino per il brodo, sbaglio ed accendo quello ENORME a fianco, senza nulla sopra... a parte il mio meraviglioso, piccolo gatto che proprio in quel momento ha deciso di saltare vicino ai fornelli!
Ha fatto una vampata incredibile, ha preso fuoco all'istante, per fortuna ho avuto la prontezza di spegnere immediatamente e lui di svignarsela... e per fortuna si è spento subito, da solo.
Ma povero, è schizzato sotto il letto lasciando una scia di gatto bruciato, un odore terribile, come quando ci si brucia i peli, i capelli, le piume di una gallina, solo che non si tratta di qualche pelo...e l'odore è moltiplicato per la superficie bruciata! Aleggia in casa ancora adesso, perchè ce l'ha addosso povero amore. Terrorizzato fuggiva da me appena cercavo di avvicinarlo, ma dovevo vedere come stava... oh piccolo ha tutti i baffetti arricciati e il pelo del petto e di una zampetta è come se fosse rasato e un po' ruvido, piccino dopo un po' si è fatto prendere ma diffidente, mi sono fatta perdonare con una ciotola del suo cibo preferito, ma non è ancora convinto...
Ovviamente in casa le battute si sprecano da ieri sono già stata nominata: fochista, incendiaria, fiammella, (e altre che non ricordo) oltre che musa ispiratrice di svariate filastrocche, poesiole, sonetti, sms, telefonate apposite, sempre con lo stesso soggetto ovviamente: il fuoco!

Nessun commento: