martedì 11 marzo 2008

Pausa pranzo a primavera

Il bello della primavera è che torna il venditore di panini.
Lavorando in una zona industriale tra enormi capannoni grigi con vista sull'autostrada, il venditore di panini è accolto con grande gaudio da tutti i lavoratori della zona, anche da me.
Il venditore di panini è un uomo grande, con grandi baffi, vestito da una canottiera (per quel che posso vedere dalla mia statura). Sebbene la temperatura non sia ancora appropriata per questo tipo di abbigliamento, il venditore di panini non patisce il freddo perché deve grigliare le salsicce. Il panino tipico è lungo circa 25 cm e può essere farcito da: salsicce, wurstel, porchetta, crauti, spinaci, cipolle, peperoni, melanzane, patatine fritte, formaggio e tutte le salse. Dovendo continuare la giornata lavorativa ho dovuto fare una scelta di leggerezza... Ho optato quindi per: salsiccia, spinaci, maionese, ketchup e formaggio (a malincuore ho evitato i crauti). Il bello della primavera è anche che, dopo quel panino, (la cui consumazione può durare fino a 20 minuti) ci si può rilassare al tepore del sole, l'ideale sarebbe avere un'amaca, o anche solo una panca, su cui fare una pennichella. Addormentarsi lentamente contando le auto che attraversano il casello dell'autostrada (unica veduta possibile da quelle parti). Peccato non avere una panca.

4 commenti:

Gianluca C. ha detto...

http://www.mercoledisantorescueadventure.it/public/BrandinaBertoniBRANDA%20SCOUT.jpg
questa mi sembra una valida ozione

Polpy ha detto...

Bella e bella eh, ma mi chiedo come tu sia finito su quel sito, vai in montagna?

L'oca perdida ha detto...

va per siti.
ma non ha ancora imparato bene l'accatiemmeelle.
io vado al parco, in pausa pranzo. mi guardo i canottieri affannarsi, prendo il sole, pedalo. ma 25 cm di panino?!? che invidia...

Polpy ha detto...

ops, ho dimenticato un accento...eheh vergogna!
Il panino è ENORME forse anche qualcosa più che 25 cm, ma resta l'unica cosa bella della pausa pranzo, farei cambio con il parco e i canottieri molto volentieri