martedì 29 gennaio 2008

Focaccia della Befana 3

Oggi ho ricevuto un'altra Focaccia della Befana, è incredibile! E pensare che fino ad un mese fa nemmeno la conoscevo, tra l'altro della Vecchia ne ho ancora un piccolo rimasuglio nella dispensa, non che abbia intenzione di mangiarlo è che non ho ancora trovato la fava e penso sia in quel tozzo, perchè ci deve essere, tutti dicono che ci deve essere ed io la devo trovare. L'intenzione era di conservare il superstite fino a quando mi fosse venuta l'ispirazione per spappolarlo e trovare finalmente la mia fava. Questo è il momento, ora ho una Nuova Focaccia della Befana, in due in una dispensa con cui ancora non hanno confidenza non ce le metto.
Ora eliminerò la Vecchia per la Nuova.
Oltretutto la Nuova è molto più bella a vedersi, a parte il vassoio dorato su cui poggia, la Nuova è ricoperta sì dalla sua tipica granella di zucchero, ma questa è molto più fine e compatta rispetto a quei grezzi e sparpagliati granelloni della Vecchia, la Nuova ha anche una distesa di glassa che fa da colla ai piccoli granelli zuccherini, che eviteranno così di abbandonare le loro posizioni al primo contatto, dalla Nuova poi si vedono spuntare enormi uvette.
Quasi invoglia all'assaggio. Ma tanto anche la sua fine è segnata, finirà spappolata come la Vecchia per dare alla luce la mia fava.

Armature

In un solaio del tipo prefabbricato (Predalles) oltre al ferro del traliccio, che viene fornito insieme alla lastra completa, bisogna aggiungere:

- circa 10kg/mq di ferri al negativo (dipende dal carico che deve sopportare, in questo caso circa 70cm di terra per giardino pensile)

- circa 3 kg/mq di rete di ripartizione dei carichi (considerando un ferro da 5 e maglia 20x20)

- ancora a parte dovranno essere calcolati i ferri delle travi su cui poggiano le lastre prefabbricate... che ora vado a conteggiare...


Se serve a qualcuno non lo so, io lo annoto come promemoria, perchè alla fine a me serve sempre!

lunedì 28 gennaio 2008

W.C.
























Niente meglio di questa foto può descrivere
la mia giornata

domenica 27 gennaio 2008

Sondaggio_2: il profilo dei candidati

Lisa Simpson
Lisa è una bambina di 8 anni, ma è avantissimo, possiede un Q.I. fuori dalla norma, crede in tutto ciò che ci possa essere di buono e giusto, sostiene ogni battaglia dalla difesa degli animali, all'ambiente, a tutti i diritti di uguaglianza, libertà e tolleranza.

Cartman

E' un bambino di 8 anni, essendo un po' sovrappeso viene chiamato culacchione dai suoi amici, ma non è una vittima, è fondamentalmente cattivo, cinico, egoista, per una caramella venderebbe sua madre.

Goku super Sajan

Da bambino possiede una forza sovrumana un carattere allegro, gentile, altruista ma quando scopre di essere un Sajan l'assiduo allenamento lo porta a diventare il miglior guerriero dell'universo.

Clark Kent

Clark Kent non è un granchè ma in realtà nasconde l'identità segreta di Superman, è il Supereroe gentile, salva tutti e tutto, dal bacarozzo al velociraptor, anche il suo peggior nemico sarà sconfitto ma senza un graffio, perchè ha sempre la speranza che anche il più cattivo abbia in fondo qualcosa di buono, essenzialmente è di un altro mondo.

Grande Puffo
ha la veneranda età di 542 anni è il più anziano e saggio, per questo è rispettato da tutti i puffi e riconosciuto come capo del villaggio.

Gemelli

Sembrano proprio giornate magiche e importantissime quelle che state vivendo sotto il profilo dei sentimenti e della creatività del cuore. L'unica cosa alla quale dovete cercare di stare attenti è quella di non stancarvi troppo e di far riposare il sistema nervoso particolarmente elettrico in questo periodo.
Lo dicevo infatti che oggi è meglio stare a casa

Così così

Meteo per Torino TO

5°C
Chiaro
Vento: verso SO a 8 km/h
Umidità: 53%
dom
Parzialmente soleggiato
7°C 4°C
lun
Per lo più soleggiato
12°C 6°C

Tanto nemmeno oggi riuscirò ad uscire

sabato 26 gennaio 2008

Filosofia di vita

"E' nel mio carattere. Se mi fai una stronzata, con me hai chiuso per sempre e ti terrò sempre sotto tiro. Avrò un carattere di merda, ma è quello con cui sono venuto al mondo. E' facilissimo avere rapporti con me, basta che non mi fai incazzare e tutto fila liscio. [...] Era un po' come avere sulla testa un cartello con scritto: ASPETTO SOLO CHE QUALCUNO MI ROMPA IL CAZZO."


Tratto da: Come Dio comanda, Niccolò Ammaniti

Sondaggio_2

Per chi vota "Un altro che qui non c'è"
sarebbe utile alla comunità sapere qual'è il vostro candidato ideale

potete indicarlo nei commenti di questo post

Sereno

Meteo per Torino TO
12°C
Chiaro
Vento: verso N a 3 km/h
Umidità: 38%
sab
Parzialmente soleggiato
7°C 2°C
dom
Parzialmente soleggiato
7°C 4°C
Oggi bisognerebbe uscire

Gemelli

Mai avrei pensato di festeggiare l'uscita di Plutone però mi sembra una buona idea una buona scusa almeno
L'oroscopo dice che:
Oggi dovrei far festa grande per l'uscita di Plutone dalla opposizione che ha sostato per dodici anni! Dovrei sentirmi più leggera, brindare e divertitemi, non devo fare altro oggi solo recuperare il contatto con la mia interiorità.

venerdì 25 gennaio 2008

Cronaca tragicomica

Ogni giorno vado a leggermi quegli articoletti gustosi di cronoca di quartiere, oggi c'erano due articoli affiancati che, se non fossero veri e tragici per i diretti interessati potrebbero essere una barzelletta, tra l'altro secondo me sono stati affiancati per suscitare ilarità, almeno tra noi cinici.
C'è stato un periodo che potrei collocare tra le scuole medie e il liceo, in cui si usava dire "attento che cadi, batti la testa e muori" espressione che si usava a sproposito e di continuo, bene oggi è accaduto veramente, e il suddetto era proprio il titolo dell'articolo, un povero signore si recava a teatro, inciampa batte la testa e muore, sul colpo, lo so che non c'è niente su cui scherzare ma l'articolo accanto citava "si dà fuoco, si getta dal balcone, in fin di vita" due modi di sparire a confronto, almeno io l'ho vista così, uno si impegna già parecchio, non solo si getta dal balcone ma prima si dà fuoco, se uno lo fa è per essere certo no? Se non una cosa, almeno l'altra...
In ogni caso non ho potuto fare a meno di paragonare i due metodi, il primo fortuito, che è stato però decisivo e definitivo seppur casuale, l'altro che con tutto l'impegno non ce l'ha fatta, e il pensiero è stato vedi che non puoi nemmeno decidere quando andartene, nemmeno se ti impegni, se invece di gettarsi dal balcone fosse andato a teatro...

Gemelli


Vi aspettano un paio di giornate molto importanti sul piano degli stimoli soprattutto affettivi e sentimentali. La famiglia sembra presentare ostilità o qualche problema da risolvere ma che necessita di un tempo più lungo di quello che avete preventivato. L'amore non scherza e potrebbe farvi arrabbiare.
no no, ostilità noooooo

Cielo a pecorelle

Meteo per Torino TO

7°C
Chiaro
Vento: verso N a 6 km/h
Umidità: 57%
ven
Parzialmente soleggiato
7°C -2°C
sab
Per lo più soleggiato
10°C 0°C

bene, il tempo si sta sintonizzando sulla mia frequenza
non si esce, non si può uscire, dobbiamo fare la tesi a casa

giovedì 24 gennaio 2008

Cade si o cade no

A me tutta quest'energia che ogni tanto tira fuori Ilprodi mi fa un po' impressione
come quando ti ritrovi il granello di pepe nella fetta di mortadella

Sondaggio_1

Comunque oggi è il decimo giorno
e in totale fanno 20 per adesso

Bellicolori

Bello ma freddo

Meteo per Torino TO

5°C
Chiaro
Vento: verso N a 0 km/h
Umidità: 57%
gio
Parzialmente soleggiato
7°C 3°C
ven
Parzialmente soleggiato
7°C -1°C

Mi sono fatta ingannare dal sole e dalla memoria recente
ma la sciarpa oggi era meglio metterla

Gemelli


Facilità di rapporto nel mondo del lavoro e possibilità di nuovi, entusiasmanti contatti sociali, sempre attinenti alla professione. La vita quotidiana si presenta da oggi molto fortunata e userete tutto il vostro fascino per conquistare le cose che contano per voi. Iniziate una dieta o un ciclo di massaggi.
Hahahaha ho giusto comprato un croissant enorme e una fetta di torta alla ricotta e cioccolato
l'unico entusiasmante contatto sociale l'ho avuto con la mia panettiera preferita... ma non è attinente alla mia professione, magari lo fosse, magari lo diventerà

mercoledì 23 gennaio 2008

Oroscopo del giorno: Gemelli


Cercate di usare la comunicazione verbale ma anche quella intuitiva per farvi notare dal vostro ambiente sotto una forma rinnovata. Contatti, scambi, spostamenti piccoli, telefonate e scritti, tutto serve a farvi ottenere una vittoria sul piano personale alla quale tenete molto. Evitate un sovraccarico di lavoro.
A volte è disarmante per quanto ci becca, a parte il fatto che non rischio certamente il sovraccarico di lavoro

Tiepido

Meteo per Torino TO

10°C
Chiaro
Vento: verso E a 10 km/h
Umidità: 30%
mer
Per lo più soleggiato
7°C 0°C
gio
Parzialmente soleggiato
7°C 5°C

Un bel sole rende mite la temperatura
la giornata giusta per fare una bella passeggiata

martedì 22 gennaio 2008

Oroscopo del giorno: Gemelli


Il colpo di coda di Venere in opposizione potrebbe portarvi qualche nuovo amore inaspettato e qualcuno incontrato recentemente potrebbe cambiare di ruolo e appropriarsi della vostra esistenza. Sembra voglia dirvi di arrendervi alla passione di un sentimento nuovo, cambiando le carte in tavola.

Beh va beh, continua con 'ste storie...

Normale...

Meteo per Torino TO

12°C
Chiaro
Vento: verso NO a 10 km/h
Umidità: 22%
mar
Pioggia
4°C -2°C
mer
Per lo più soleggiato
7°C -3°C

Non che abbia messo il naso fuori casa,
ma non ho visto pioggia
ma le figure sono a caso?

lunedì 21 gennaio 2008

Caro mercato

Comunque i carciofi costano troppo
non si possono comprare i carciofi
e poi, alla fine,
non è che ci fai tutte 'ste cose
con i carciofi

Bruttarello e freddino

Meteo per Torino TO

8°C
Chiaro
Vento: verso S a 8 km/h
Umidità: 76%
lun
Parzialmente soleggiato
8°C 5°C
mar
Possibilità di pioggia
6°C -1°C







abbastanza grigio, ogni tanto una speranza di luce

si intravede un cielo chiaro tra le nuvole
e fa freddissimo

Oroscopo del giorno: Gemelli


Ottimo inizio settimana se vi capiterà soprattutto di viaggiare, spostarvi o connettervi con mondi lontani. Altrimenti datevi da fare in tutti i settori importanti e otterrete grandi cose. Marte tornato nel segno vi aiuta a darvi energia costruttiva e voglia di combattere, soprattutto la terza decade.
Speriamo che arrivi almeno un po' di questa energia, perchè oggi inizia la settimana della tesi, ne servirà a iosa.

ops

oh no
ieri ho dimenticato di monitorare tempo e oroscopo, mi ero ripromessa di riuscire a farlo almeno per un mese, ma ne ho già perso uno, questo la dice lunga...
Potrà sembrare una cosa senza senso, ma quando ero piccola a scuola, la maestra ci faceva disegnare sul quaderno, tutti i giorni, il sole, la pioggia o le nuvole, quello che vedevamo dalla finestra, mi è sempre piaciuta questa cosa, alla fine del mese si faceva un resoconto delle giornate di sole o di pioggia o di neve, ma come spesso accade, quando non fui più obbligata a farlo, smisi di farlo. Spesso negli anni ho pensato di riprendere questa abitudine, ma la prgrizia ha fatto da padrone, quando però ho aperto questo stupido blog ho pensato che fosse un buon modo per riprendere a monitorare il tempo, certo lo so che basta andare a leggere statistiche varie su siti appositi, ma a me non interessano i mm di pioggia, o la velocità del vento, o i gradi i umidità, mi interessa ricordare quello che vedo dalla finestra, le sensazioni che questo può provocare tipo "la delusione per una flebile nevicata" o "l' energia di una giornata carica di sole" o "la bellezza del paesaggio immerso nella nebbia" ad esempio oggi è tutto così grigio che sto qui a scrivere cose senza senso...
Il monitoraggio dell'oroscopo, è una semplice conseguenza, quando controllo le previsioni del tempo, controllo anche l'oroscopo, non che ci creda veramente, ma mi piace pensare che le stelle abbiano influenza sulle persone, e così lo controllo, mettendolo in rapporto al tempo metereologico per vedere alla fine quale dei due ha più influenzato la mia giornata, anche se spesso ad influenzarla è soprattutto il caffè... se bevo un cattivo caffè la mattina, so che sarà una pessima giornata, ma non posso mica monitorare anche quello...

domenica 20 gennaio 2008

C'è sempre qualcosa di peggio

Passi quando la tv è monopolizzata dallo Skate
Passi pure quando si disputano guerriglie virtuali con amici virtuali
Passi pure quando volano yo-yo intralciando il mio cammino come frustate invisibili
Passi pure quando volano pallette da giocoliere e clave...Ma la chitarra no!
La chitarra vuol dire cavi che attraversano la casa come serpenti, aggeggi ingombranti con pedali e lucette, altro aggeggio che con quell'aria anni '80 vorrebbe essere lasciato in pace nel suo angoletto ma è costretto ad urlare con tutta l'energia che può. Chitarra vuol dire anche che una qualsiasi comunicazione va affrontata a squarciagola, perchè quando inizia non si ferma, fino a quando non gli riesce l'interpretazione perfetta. Ce la farà, lo so, ma potrebbe volerci tutto il giorno. Il problema è che, non è che suoni canzonette che si possono accompagnare con canti da comitiva, da serate sulla spiaggia, da campeggio, no, ovvio che no, un skater che va in guerra on line...non può suonare canzonette...ma metal...solo metal...
Concentratissimo
Ti piace?
Boh
Ma possibile che non capisci niente di musica? non riconosci...
Ma cosa! Ma riconosci cosa? Non si può cantare!
Grrrrrr ma non è possibile, va beh, quale vuoi? Cercane una
mmm "Bruci la città"!
Va beh cercala
Trovata la metto
Mmm, siamo accordati diversi, e poi è una cacata, via via sta porcata

Però ogni tanto inventa simpatiche canzonette, in quella di oggi ad esempio, si narrava di un povero gatto incendiato dalla sua mammina, e che tutti i gatti della città lo sanno, e che la protagonista è diventata la strega cattiva dei gatti, che l'incendia con lo sguardo... sulle note di Hotel California...
inizia con "Povero povero il mio gattinooooooo..."

Non mi libererò mai più di questa storia!




Zucca con olive nere

Questa ricetta l'ho imparata da un mio coinquilino pugliese, non so se se la sia inventata o se esista davvero, come ricetta riconosciuta dai ricettari intendo, fin'ora non l'ho trovata, proprio così come la conosco io, delle varianti sì, ma pur sempre varianti, quindi ve la propongo, merita di essere provata, al mio fidanzato non piace, è un po' schizzinoso, e questo vuol dire che non devo nemmeno dividerla con lui! Ieri ho comprato il mio bel pezzo di zucca, pronto per finire in casseruola con le olive! Ci siamo:

Ingrediente fondamentale :
- La zucca
quanta, beh andate a occhio, quanta pensate di riuscire a mangiarne

- Le olive nere
io so che le olive nere, del sud, con il nocciolo, sono le migliori, ma per una serie di ragioni, io compro quelle snocciolate del discount... magari un giorno migliorerò

- Cipolle
una o due per fare un corposo soffritto, io abbondo sempre di cipolle, ma sono gusti, comunque il mio coinquilino metteva parecchia cipolla

-Olio extra vergine di oliva
su questo non si transige, abbiamo sempre una preziosa riserva di quello originale/artiginale del sud

Basta così, oltre che munirsi di un grande pane croccante, fondamentale per la corretta degustazione della pietanza!

Preparazione:
Un bel trito grossolano di cipolle, tutte quelle che volete, in una casseruola fate scaldare l'olio, più abbondate più fa male ma è anche più maledettamente gustosa, fate cuocere quindi per alcuni minuti il trito di cipolla facendo attenzione a non farla bruciare. A parte tagliate la zucca, ripulita dalla scorza ovviamente, e dai semi, e tagliatela a grossi dadi, beh anche se non son perfetti va bene, non troppo piccoli perchè non si tramutino in poltiglia ma neanche troppo grossi da restare troppo compatti e quindi poco intrisi degli altri sapori. Quindi mettete la zucca nella casseruola, salate il tutto tenendo in considerazione che la zucca è dolce, anche qui son gusti. A fuoco medio lasciate cuocere con il coperchio in modo che si ammorbidisca senza bruciare, a metà cottura aggiungete le olive, laciaste cuocere e mantecare, cuocere a mantecare, assaggiate e riassagiate, quando vi sembra di aver raggiunto una consistenza in grado di farvi sentire la corposità della zucca ma che si sciogle al primo morso, potete spegnere, dopo aver dato una spruzzatina di pepe nero.

Io vado a prepararla

sabato 19 gennaio 2008

Che si mangia?

Ora cerco qualche ricetta su internèt
Ecco! potremmo fare una specie di arrosto in crosta
Mmmm che ci mettiamo 6 ore a preparare
e poi tanto viene la solita cosa normale
Con improvviso entusiasmo
Dai dai andiamo a comprare dei carciofi!!
Dei carciofi?
I carciofi sono buoni, si possono fare tante cose coi arciofi
Tipo?
Carciofi ripieni...pinzimonio...

Oroscopo del giorno: Gemelli


Luna e Marte nel vostro segno opposti a Venere e Plutone promettono mille altre faville nella vita di relazione, che sia sentimentale o professionale non importa. Sappiate che l'altro richiede la massima attenzione da voi e siete sempre sotto possibilità di innamoramento feroce e indiscutibile.
Che noia, ancora con questa storia...

Chiaro

Meteo per Torino TO

12°C
Chiaro
Vento: verso N a 3 km/h
Umidità: 54%
sab
Parzialmente soleggiato
6°C 1°C
dom
Per lo più soleggiato
9°C 2°C

Chiaro è chiaro

venerdì 18 gennaio 2008

boh? non l'ho visto ma pareva bello

Meteo per Torino

5°C
Nuvoloso
Vento: verso N a 3 km/h
Umidità: 81%
ven
Possibilità di pioggia
6°C 4°C
sab
Per lo più soleggiato
9°C 4°C

Oroscopo del giorno: Gemelli


La seconda ed ultima decade si trovano veramente dentro a una raffica di stimoli ambivalenti nelle relazioni con gli altri. Tempesta d'amore in vista o un' attrazione tempestosa che butterà all'aria le vostre convinzioni, il vostro equilibrio. Comunque sia, siete particolarmente sollecitati in queste giornate.

giovedì 17 gennaio 2008

Oroscopo del giorno: Gemelli


Grande passionalità, voglia di innamorarsi e conquistare qualcuno di speciale, grande energia nelle cose in cui vi buttate. Cercate di investire le vostre energie in modo positivo senza dimenticare di riflettere. Una querelle con il partner sarà molto probabile ma calmate le acque subito.
Mah! Che dire? Mah!

Trasparente

Meteo per Torino TO

7°C
Chiaro
Umidità: 42%
gio
Nuvoloso
3°C 1°C
ven
Nuvoloso
8°C 6°C

Oggi è stata una bellisssima giornata, dal punto di vista metereologico,
il cielo era limpidissimo, le montagne che fanno da sfondo alla città oggi prepotentemente si imponevano al paesaggio, anche dal centro parevano così vicine da poterle toccare.

mercoledì 16 gennaio 2008

mao mao























Questa simpatica illustrazione ritrae me e il mio povero micio in cucina, non pensate che io mi cibi di gatti, non sia mai, io adoro i gatti, soprattutto il mio, ma qualche giorno fa è accaduto un piccolo incidente che ho raccontato qui. Ovviamente ????? non si è certo fatto sfuggire l'occasione di deridermi ed ha iniziato a produrre...

Misto pioggia

Meteo per Torino TO

1°C
Nebbia
Vento: verso N a 11 km/h
Umidità: 93%
mer
Neve
2°C 1°C
gio
Per lo più soleggiato
5°C 0°C

Nebbia non ne ho vista, anzi questa sera era particolarmente limpido
un po' di pioggia durante il giorno

Oroscopo del giorno: Gemelli


L'opposizione tra Venere e Marte vi intriga al punto di buttarvi a capofitto in una nuova relazione estremamente passionale ed erotica. Se siete già accompagnati, ricordatevi che si tratta di un' infatuazione a breve scadenza, non gettate tutto alle ortiche. Una buona riflessione vi aiuterà a decidere.
Addirttura!! Ma va va

martedì 15 gennaio 2008

Puntualizzando

Comunque vorre far notare alla persona in malfede (so chi sei!! Perchè l'altra ero io...) che ha votato 2gg nel sondaggio, che i due giorni intanto li ho superati... Beh ora vedremo se riesco a superare il prossimo traguardo: 10 gg.

Brutto a caso

Meteo per Torino TO

2°C
Nebbia
Vento: verso N a 6 km/h
Umidità: 93%
mar
Possibilità di rovesci nevosi
0°C -4°C
mer
Neve
0°C -4°C


Non ho ancora capito se devo guardare le figure o leggere i testi...
Non combaciano!
In ogni caso oggi c'era meno nebbia del solito e di neve nemmeno l'ombra

Oroscopo del giorno: Gemelli


Mettete sul tavolo idee e progetti e anche una certa dose di coraggio per sostenerli nel tempo. La programmazione delle prossime giornate sarà fondamentale per l'esito delle cose. Una buona organizzazione risparmierà la dispersione delle energie. Concentratevi bene sul lavoro e affidatevi all'intelligenza altrui.
Forse è meglio non contare troppo sulla mia intelligenza latente in effetti, è che di quella altrui sono un po' diffidente...

Mao: la tragedia che ispirò l'artista



















Vai alla tragedia

lunedì 14 gennaio 2008

Micino tunisino



Mi ama ancora.

Mi ama ancora, dopo l'incidente che gli ho provocato, seppur involontariamente. Oggi quando sono rientrata era lì, dietro la porta ad aspettarmi, come tutte le sere, mi ha accolta con le solite coccole, avevo quasi dimenticato l'incendio quando ho guardato il suo musetto. Con quei baffeti arricciati e il pelo sotto il mento ordinato direi, nel senso, come se fosse andato dal barbiere, tutti lunghi uguali ma più corti degli altri, di quelli che si sono salvati. Anche l'odore di pollo bruciato è sparito e almeno la punta dei peli non ha più quella pallina bianca, come se si bruciasse un filo di nylon. Per fortuna sta bene, non è più arrabbiato, pare si sia ripreso tant'è che ora è di nuovo lì a gironzolare per la cucina, che ieri sera evitava. Invece gli sbeffeggiamenti avanzano senza sosta e si fanno sempre più elaborati e ricercati, ormai il mio nome è Fiammetta e il mio gatto è diventato Carboncino.

Pioggia

Meteo per Torino TO
6°C
Pioggia
Vento: verso N a 6 km/h
Umidità: 93%
lun
Neve
0°C -4°C
mar
Possibilità di pioggia
1°C -4°C







Mah, queste previsioni sono più a caso di me

Un tragico incidente domestico

Che cosa ho fatto!!
Povero piccolo micino!!!
Ieri sera mi accingevo, svogliatamente, a preparare la cena, risotto ai funghi, bene, metto i funghetti a bagno, lavo i piatti, uno sguardo qua e là, inizio a tagliuzzare le cipolle per il soffritto, e intanto il mio bellissimo micio mi gironzola intorno, come sempre quando sono ai fornelli, si struscia, miagola, si fa notare, salta sul tavolo e sul piano della cucina, il tutto per riuscire a farsi dare qualche boccone prelibato, (anche se le sue crocchette di solito lo sono più di quel che cucino io) tutto come al solito insomma, ma... a un certo punto...
Nell'istante esatto in cui sto accendendo il fornello, quello sbagliato ovviamente, perchè lo sbaglio sempre, invece di accendere quello piccolo sotto il pentolino per il brodo, sbaglio ed accendo quello ENORME a fianco, senza nulla sopra... a parte il mio meraviglioso, piccolo gatto che proprio in quel momento ha deciso di saltare vicino ai fornelli!
Ha fatto una vampata incredibile, ha preso fuoco all'istante, per fortuna ho avuto la prontezza di spegnere immediatamente e lui di svignarsela... e per fortuna si è spento subito, da solo.
Ma povero, è schizzato sotto il letto lasciando una scia di gatto bruciato, un odore terribile, come quando ci si brucia i peli, i capelli, le piume di una gallina, solo che non si tratta di qualche pelo...e l'odore è moltiplicato per la superficie bruciata! Aleggia in casa ancora adesso, perchè ce l'ha addosso povero amore. Terrorizzato fuggiva da me appena cercavo di avvicinarlo, ma dovevo vedere come stava... oh piccolo ha tutti i baffetti arricciati e il pelo del petto e di una zampetta è come se fosse rasato e un po' ruvido, piccino dopo un po' si è fatto prendere ma diffidente, mi sono fatta perdonare con una ciotola del suo cibo preferito, ma non è ancora convinto...
Ovviamente in casa le battute si sprecano da ieri sono già stata nominata: fochista, incendiaria, fiammella, (e altre che non ricordo) oltre che musa ispiratrice di svariate filastrocche, poesiole, sonetti, sms, telefonate apposite, sempre con lo stesso soggetto ovviamente: il fuoco!

Oroscopo del giorno: Gemelli

La settimana riprende con molte promesse, alcune fattibili, molti proponimenti di riuscita e sicuramente accadrà se vi farete consigliare dagli amici o da colleghi sinceri. Non sbilanciatevi troppo nell'esternare i vostri sentimenti sul lavoro. Affidatevi all'intelligenza intuitiva che vi sostiene da tempo.
hahahahahahahahaha

domenica 13 gennaio 2008

Oroscopo del giorno: Gemelli

Dormite molto, mangiate altrettanto e poi in serata dedicatevi alla lettura, al cinema o a qualche passatempo che vi aggrada. Altra giornata da passare nella quiete della casa o facendo passeggiate nonostante il clima.
Si va beh, non è che mi deve comandare a bacchetta adesso!
Però, di dormire ho dormito, mi sono abbuffata parecchio...
Ho anche fatto una passeggiata
e tutto prima di leggere l'oroscopo
inizia a diventare inquietante questa cosa
forse smetterò di leggerlo
Gli altri vi hanno stufato abbastanza, specialmente le solite facce.
Beh, questo per me vale sempre!

Sole

Meteo per Torino TO

9°C
Nuvoloso
Vento: verso SE a 8 km/h
Umidità: 76%
dom
Parzialmente soleggiato
4°C -8°C
lun
Nuvoloso
0°C -4°C


Mah, ieri dicevano neve, e io che ci speravo
invece c'è il sole, che va bene lo stesso
tanto la neve di ieri si è sciolta prima
di riuscire a vederla

Ri-rettifico: Pagliuzze, poi Oz4 è in realtà Oz_4










Oz_4

(è tutta una scusa per continuare a mostrarla...)

sabato 12 gennaio 2008

Gemelli


Week-end all'insegna del defatigamento, della rilassatezza e del riposo, se deciderete di reagire comunque, le giornate si prospettano alquanto insoddisfacenti. Riservatevi questi due giorni per staccare dai pensieri altrimenti un po' d'ansia potrebbe fare capolino all'improvviso.
Molto insoddisfacente, molto...

Rettifico: Pagliuzze è in realtà Oz4

Oz 4

Neve

Meteo per Torino
1°C
Neve
Vento: verso NO a 10 km/h
Umidità: 100%
sab
Neve
0°C -7°C
dom
Parzialmente soleggiato
3°C -11°C







Nevica! Nevica davvero!

venerdì 11 gennaio 2008

Pagliuzze

Qui potete ammirare la prima donazione ufficiale al Blog da parte del nostro grafico preferito : Max. L'ho intitolata temporaneamente Pagliuzze, non so se abbia già un titolo vero, in ogni caso, questo titolo non gli fa giustizia ma io sono un po' stupidina e un titolo serio non ce la faccio proprio a trovarlo.

Come ti ho invischiato!
Ora non puoi più sfiggiarmi.

E la pioggia arrivò

Meteo per Torino

3°C
Pioggia
Vento: verso N a 6 km/h
Umidità: 93%
ven
Pioggia
1°C -3°C
sab
Neve
0°C -8°C










Dopo le continue minacce di pioggia

che mi hanno indotta a ad uscire con
l'ombrello per tutta la settimana
oggi, quando ormai non ci credevo più
è piovuto
e non avevo l'ombrello


Computo Metrico Estimativo

Non hai senso d'esistere
Tanto nessuno ti leggerà mai
Se ti leggeranno, non ti capiranno
Non potranno mai sapere se hai ragione
Troppe pagine
Con i tuoi numerini
a voler misurare tutto tutto
Ma cosa misuri, cosa?
-Che tanto poi si va al ribasso
-Che tanto siamo fuori mercato
-Che tanto lo faranno gli altri
-Che tanto bisogna fare lo sconto

Ma perchè? Dice lui con le sue formulette
se questi sono i prezzi
e queste le misure
questo è il risultato
non posso sbagliare

Sei fuori mercato, sei alto!

Per colpa del mercato...io son qua a rifare e rifare e rifare
ottenendo sempre lo stesso risultato
perchè la matematica non è un'opinione!

Oroscopo del giorno: Gemelli

Se state tentennando a chiudere un rapporto ormai logoro, cercate almeno di non mentire a voi stessi. La noia è la vostra peggior nemica ed è ora di non darle più il braccio. Il colpo di coda di Plutone potrebbe spingervi a troncare e a rinascere come nuovi in un' altra relazione.
Niente da dichiarare.
Periodicamente gli astri consigliano nuove relazioni...
ci sarà un motivo?
ecco, ora mi sono rovinata la giornata!!
maledetto oroscopo

giovedì 10 gennaio 2008

Aperitivi

Se c'è ancora ghiaccio e finisce il Martini
si mette altro Martini
ma a questo punto il ghiaccio rimasto
si scioglie
così aggiungi altro ghiaccio
e poi altro Martini
finirà prima il ghiaccio o il Martini?

Ex coinquilini

Una ex coinquilina, francese, professoressa mooooolto amata dai suoi studenti, e da tutti tutti, si fa riviva oggi per vantarsi del bel tempo di Clermont-Ferrand.
Mah!!
Ma Alè, ma ti sembra il caso di infierire, tu lo sai bene il freddo che fa qua, con tutto quello che abbiamo patito insieme, ti assicuro che pur avendo cambiato piano la temperatura è rimasta la stessa: glaciale!!

Bello bello

Meteo per Torino TO

4°C
Chiaro
Vento: verso N a 3 km/h
Umidità: 81%
gio
Possibilità di pioggia
4°C -6°C
ven
Possibilità di pioggia
1°C -2°C


Oggi il cielo è limpido
le montagne hanno un bel colore rosa
l'aria è gelida, e ogni cosa, questa mattina,
era ricoperta
da un leggero vestitino di ghiaccio

Oroscopo del giorno: Gemelli

Luna, Mercurio e Nettuno estremamente positivi vi fanno venire la voglia di ripartire o di approfondire qualche conoscenza lontana.
Qualcuno incontrato durante le ultime vacanze potrebbe telefonarvi.
Peccato che abbia dimenticato il telefono a casa oggi
Usate più immaginazione e fantasia per risolvere le vostre questioni quotidiane.
eheheh

mercoledì 9 gennaio 2008

Ancora freddo e gelo

Meteo per Torino TO

3°C
Chiaro
Umidità: 72%
mer
Possibilità di pioggia
3°C -2°C
gio
Per lo più soleggiato
5°C -6°C

Un po' meglio di ieri, meno nebbia,
di pioggia non se n'è vista,
non che la desiderassi...

Riflessioni alla TV

Durante la pubblicità
imodium...
mah, a che serve? Se ce l'hai scarichi e bon
ma secondo me è per quando sei in giro che ti scappa e non sai dove andare
la prendi e ti blocca tutto
ma no, ma no, è per quelli che ce l'hanno continua per giorni
dici? Ma per giorni?
a me non è mai successo, quando ce l'ho dopo una scarica è finita lì, te?
in effetti no, non più di un giorno, beh ma se hai l'influenza magari dura di più
ma sì, al massimo stai tutto il giorno sul cesso
ma se la blocchi fa male? Cioè, per quanto la blocchi?
[...]comunque dovremmo comprarlo, bisogna averle in casa queste cose
io preferisco una limonata e riso in bianco

Fondazioni

Ma quanti kg/mc di ferro ci vogliono nelle fondazioni????????????????

Oroscopo del giorno: Gemelli

I tempi sono maturi per trovare quella giusta ispirazione che vi deve portare a dare una svolta nella vostra vita.
Ma di che starà mai parlando...della tesi forse?
Mentre prima sembrava impossibile, adesso sentite dentro di voi che sta arrivando anche se ancora qualche periodo di confusione vi ritarda la realizzazione.
Confusione, per ora solo confusione

martedì 8 gennaio 2008

Italia chiama Francia

In&Paul
si sono reciprocamente sposati due volte in due anni in due stati diversi con due abiti (da sposa) diversi

La Focaccia della Befana 2

Dopo averla assaggiata posso affermare che
La focaccia della Befana non è altro che
un panettone schiacciato...senza canditi

Chi è Max

Max è colui che ha promesso di dare un contributo grafico a questo spazio altrimenti spoglio e insignificante, se manterrà la promessa spenderò altre parole. Per ora potete ammirare "Neve" e questo a cui non ho ancora dato un titolo.

Nemmeno un raggio di sole

Meteo per Torino TO

2°C
Per lo più nuvoloso
Vento: verso NO a 10 km/h
Umidità: 73%
mar
Parzialmente soleggiato
3°C -7°C
mer
Nuvoloso
3°C -1°C







Chi vien giù dalla collina afferma che
sopra la coltre di nebbia ci sia un cielo limpidissimo
ma da qui sotto non è arrivato nessuno spiraglio di luce

Oroscopo del giorno: Gemelli

Oggi sarà una giornata particolarmente favorevole a lasciar uscire da voi qualche particella inconscia che molto ha a che fare con l'illuminazione per risolvere un problema che vi angustia.
sto ancora cercando di capire quale...c'è ancora un po' di tempo però

Ci vuole ispirazione legata alla praticità.

Inoltre da oggi considerata l'entrata di Mercurio in Acquario come una sacra, vittoriosa alleanza.
che vuol dire?

lunedì 7 gennaio 2008

Comunque oggi non è piovuto

Meteo per Torino
2°C
Per lo più nuvoloso
Vento: verso N a 8 km/h
Umidità: 76%
lun
Pioggia
5°C -7°C
mar
Per lo più soleggiato
5°C -9°C








Oggi niente pioggia